fbpx

Servizi »

Sito web completo

Partiamo dai tuoi obiettivi per progettare percorsi che ti ti aiutino a raggiungerli, attraverso la grafica e i contenuti

  • Volevi iniziare a vendere i tuoi prodotti online o far conoscere i tuoi servizi a più persone, così ci hai provato: hai guardato e riguardato tutorial su YouTube e seguito diversi corsi via mail perchè volevi imparare a creare gratuitamente il tuo sito web con WordPress o Wix. Ma dopo tante notti insonni, hai alzato bandiera bianca.
  • La tua azienda ha già una ‘casa’ online da molti anni ed è arrivato il momento di controllare lo stato delle fondamenta, prendere decisioni strutturali, dare una rinfrescata alla grafica e ai contenuti per stare al passo con la modernità.
  • Oppure il tuo brand è appena nato, non vedi l’ora che tutti lo conoscano e oltre a fare una buona prima impressione, vuoi ottenere dei risultati concreti e misurabili. Per questo hai bisogno di qualcuno (no, non tuo cugino) che realizzi da zero un sito web completo: uno strumento che funzioni per te e per le persone che la navigheranno.

Il tuo sito web: grafica e contenuti con personalità, la tua.

Lo sai che l’aspetto di un sito è importante, tanto quanto la sua funzionalità? Di sicuro anche tu prima di comprare un prodotto cerchi informazioni su internet: prezzi, caratteristiche, rassicurazioni sull’azienda, sulla qualità e l’assistenza post vendita che offre. E alla fine, decidi se comprare o meno in base alle informazioni che hai trovato e al modo in cui ti sono state presentate.

Ecco, allora mostriamo ai visitatori ciò che rende speciale te e la tua azienda. Analizziamo i tuoi obiettivi e progettiamo percorsi che ti aiutino a raggiungerli, attraverso la grafica e i contenuti.

Come funziona

1. Richiesta

Per prima cosa, ti chiediamo di compilare il modulo che trovi in fondo a questa pagina per capire quali sono le tue esigenze. Raccontaci chi sei, cosa fai e di cosa hai bisogno. Entro 48 ore lavorative, ti scriviamo una mail per fissare un primo incontro online.

2. Primo appuntamento

Ci incontriamo su Skype o Whereby per conoscerci più da vicino e approfondire meglio la tua richiesta. Questa chiamata (che durerà al massimo un’ora) è utile sia a te che a noi per capire se vogliamo lavorare insieme.

3. Preventivo

Entro sette giorni lavorativi ti inviamo la nostra proposta di lavoro con i tempi di realizzazione e il preventivo.

Se accetti, ti mandiamo il contratto e la fattura di acconto: è un impegno reciproco a fare le cose sul serio e con la massima dedizione entro i tempi che abbiamo stabilito insieme.

4. Questionario

A questo punto, iniziamo a fare sul serio!
Ti inviamo un questionario che dovrai compilare online: tutte le domande sono pensate per te e vanno dritte al sodo. Trovare le risposte ti aiuterà a riflettere sulla tua attività e a capire fin dove vuoi spingerti.

5. Scrittura testi

Quando ci avrai riconsegnato il questionario compilato, facciamo un’analisi approfondita delle tue risposte. Se abbiamo altre domande, ci troviamo online per parlarne prima di mettere in moto la nostra creatività, altrimenti procediamo con la progettazione del sito.

Per prima cosa definiamo l’albero dei contenuti: disponiamo le pagine in gruppi e sottogruppi, definiamo gli elementi che ogni pagina dovrà contenere, i collegamenti interni ed esterni.

Dopo aver disegnato in modo schematico la struttura del tuo sito web, con il questionario compilato sotto la lente di ingrandimento, scriviamo testi originali e funzionali ai tuoi obiettivi. Scegliamo le parole più sincere e opportune per aiutarti ad accogliere le persone nel tuo mondo, fargli apprezzare chi sei e quello che fai per loro.

Quando abbiamo finito di scrivere i tuoi testi, te li consegnamo in un documento perché tu possa leggerli e approvare le nostre scelte.

6. Sviluppo sito web

Una volta approvati i testi, è il momento di passare allo sviluppo del tuo sito web. Non partiamo mai da un template preconfezionato ma disegniamo l’aspetto grafico di ogni sito sulla base delle funzionalità necessarie e degli obiettivi delle singole pagine che lo compongono.

Sviluppiamo una struttura chiara, flessibile e dinamica, cioè che può anche essere implementata nel corso del tempo. In altre parole, puoi iniziare a presentarti online con un sito semplice e integrare il tuo e-commerce in una seconda fase.

7. Pubblicazione sito web

Terminato lo sviluppo, controlliamo che tutto funzioni correttamente e poi procediamo mettendo online il tuo sito web.

Cosa ottieni

Un sito completo e originale, fruibile su tutti i dispositivi, che rispecchia il tono di voce della tua azienda e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

 

Quanto costa

Il servizio prevede un investimento complessivo a partire da 2.880€ tasse escluse per la realizzazione di un sito web semplice, completo di scrittura testi ottimizzati per il web.

Stabilire in anticipo il costo di un sito e-commerce è difficile perché dipende dalla complessità del progetto, scrivici per avere un preventivo su misura.

 

Quanto tempo ci vuole

Dipende molto dalla quantità di testi da scrivere e dalla complessità del sito da realizzare.

Da quando ci riconsegni il questionario compilato, ci vogliono almeno un paio di mesi prima che il tuo sito sia pronto per andare online. Di solito prendiamo lavori con 2 mesi d’anticipo, perciò se vuoi lavorare insieme a noi, scrivici così intanto possiamo inserirti in agenda.

Dai un occhiata ai siti che abbiamo realizzato

Sabrina Ciraolo

Sabrina Ciraolo

Life & Parent Coach

Ci siamo occupate di:
Scrittura testi e sviluppo sito web

Carlotta Borelli

Carlotta Borelli

Traduttrice

Ci stiamo occupando di:
Scrittura testi e sviluppo sito web

Sofia, A Simple Pattern

Sofia di A Simple Pattern

Artigiana e Illustratrice

Ci stiamo occupando di:
Scrittura testi e sviluppo sito web e-commerce

 

Vuoi lavorare insieme a noi?

Allora esci fuori dal guscio e raccontaci che idea ti è saltata in mente.

    nome
    cognome
    e-mail
    sei un azienda o un libero professionista?
    In cosa consiste il tuo progetto? Raccontacelo in breve.
    Come possiamo aiutarti?

    Domande frequenti

    • E se volessi soltanto consigli concreti per migliorare il mio sito autonomamente?
      Puoi prenotare la consulenza doppia: ti daremo consigli pratici per migliorare la tua presenza online in autonomia.
    • Non vendo prodotti ma servizi, è necessario creare un sito e-commerce?
      Scrivici e raccontaci in cosa consiste il tuo progetto, troveremo insieme la soluzione migliore per te.
    • Non voglio rifare il mio sito, forse ha bisogno solo di una rinfrescata. Potete occuparvene voi?
      Se pensi di aver bisogno di un restyling, forse qualcosa non ha funzionato come ti aspettavi. Per questo crediamo che sia più opportuno partire con una consulenza: così abbiamo modo di valutare a tutto tondo il tuo business e farti un preventivo su misura.
    • Una volta messo online il mio sito, potete continuare ad occuparvi anche della sua manutenzione facendo periodicamente gli opportuni aggiornamenti?
      Certo che si! Nel nostro preventivo troverai una sezione dedicata proprio alla manutenzione tecnica del tuo sito web che comprende l’aggiornamento periodico della piattaforma, di tutti i suoi componenti (come plugin, privacy policy, cookie policy ecc.) e i backup.